Apriresti le porte di casa per uno spettacolo da “salotto”?

Dal 23 al 30 marzo 2024 Invasioni Creative curerà lo spettacolo “Home Visit Europe” in collaborazione con i Rimini Protokoll di Berlino, vincitori del Leone d’Argento per l’Innovazione alla Biennale Teatro di Venezia.

Lo spettacolo sarà ospitato nelle “case” degli abitanti del Friuli disponibili ad accogliere il format intrecciando le storie personali del Pubblico protagonista. Partiremo da una domanda: quanta Europa c’è in ognuno di noi?  

Cos’è davvero l’Europa? Un confine geografico, un’identità culturale, una coalizione di stati? Si dice spesso che l’Europa è un’idea troppo teorica perché gli individui ne possano parlare partendo dalla propria esperienza. Durante la performance saranno presenti i “maestri” e le “maestre” di cerimonia di Invasioni Creative che condurranno l’evento attraverso indicazioni e domande al Pubblico grazie al supporto della tecnologia come tablet e smartphone.

Potete ospitare “Home Visit Europe” a casa vostra o essere ospitati nell’appartamento di una persona sconosciuta. Ogni spettacolo ha luogo in una casa diversa, viaggia attraverso centinaia di appartamenti in tutta Europa costruendo una rete che più che partire da un centro si estende da porta a porta attraverso il continente.

Per candidare la tua casa inviaci nome, cognome, indirizzo e una foto della casa a
organizzazione@invasionicreative.it
oppure scrivendo al numero
342 0447150

Se vuoi scoprire di che si tratta vai sulla piattaforma: https://www.homevisiteurope.org/it

23 – 30 marzo 2024
Home Visit Europe
di Rimini Protokoll
a cura di Invasioni Creative
per Arti Urbane Fest 2024
con il contributo della
Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli